StudioPAN
Via Volta, 43
22100 Como, CO
L’interpretazione del patrimonio è un metodo di lavoro che partendo dai propri valori ed obiettivi aiuta ad usare strategicamente i linguaggi complessi tecnici e i racconti possibili, organizzandoli in contenuti rilevanti per i visitatori.
Si da vita ad attività di valorizzazione concreta del proprio patrimonio e ad una comunicazione coerente con i propri valori e messaggi.
L’interprete del patrimonio si mette in relazione con le comunità che ruotano intorno ad un luogo del Patrimonio per ricercare le radici del Patrimonio intangibile, sa mettersi in ascolto del genius loci nascosto e sa come condividerlo con il pubblico.
Lo scopo dei corsi che organizzo è quello di offrire ai partecipanti l’opportunità di sperimentare concretamente attraverso momenti teorici, pratici e dimostrativi, il processo interpretativo, confrontarsi con un metodo in grado di coinvolgere emotivamente ed intellettualmente il pubblico, conoscere la teoria, le tecniche e i metodi per sviluppare attività di interpretazione del Patrimonio adatte al pubblico e al contesto in cui si opera.
I prossimi corsi: